giovedì 25 febbraio 2010

Pagelle di Udinese-Cagliari

Marchetti: 7,5 Il portiere della nazionale rientra alla grande dopo l'infortunio contro la Fiorentina; sempre attento e sicuro, compie almeno due interventi prodigiosi su Floro Flores e Di Natale.
Canini: 5,5 Non è il suo ruolo quello di terzino e si vede; compie un grave errore nel primo tempo, facendosi anticipare da Floro Flores, mentre nel secondo tempo soffre troppo il nuovo entrato Pepe.
Ariaudo: 5 Alcune volte si distrae, rinviando male o perdendo palloni banali; bisogna dire che il ragazzo è molto giovane ed è alla sua seconda presenza stagionale.
Astori: 7,5 Autentico dominatore dell'area di rigore, di testa le prende tutte, e rimedia agli svarioni dei suoi compagni. Da nazionale.
Agostini: 6 Il Cagliari da quella parte soffre molto, ma la colpa non è principalmente sua ma di Parola che non riesce ad aiutarlo. Si spinge poco in avanti, ma del resto è tutta la squadra che si rinchiude in difesa.
Conti: 5 Questa volta il capitano non riesce a tener su la baracca; nel secondo tempo diventa il terzo centrale di difesa, non facendo salire la squadra. Ammonito salterà la trasferta di Verona.
Biondini: 6,5 uno dei migliori in campo; suo il cross per il goal di Jeda, ma sopratutto tanta corsa e tanti palloni recuperati.
Parola: 4 Mezzala sinistra al posto di Lazzari, non da una mano né in difesa né in attacco. Inutile in quel ruolo perché troppo lento. Può essere utilizzato solo come vice-Conti.
Cossu: 6 Meno brillante che in altre occasioni; sbaglia come al solito davanti al portiere, comunque lotta sempre e regala a Matri un assist d'oro che però fallisce.
Jeda: 6 Come i suoi goal in campionato.Il terzo di fila di testa per l'attaccante brasiliano, che si dimostra come al solito freddo davanti al portiere; col passare dei minuti però si vede sempre meno e viene sostituito.
Nenè: 5 Non incide sul match. Lotta su tutti i palloni, ma non vede mai la porta. Gli devono far battere le punizioni, vista la sua precisione.
Lazzari: sv Entra ormai a partita già ribaltata.
Matri: 5 Il ragazzo lotta come sempre contro tutti, da una mano in difesa, ma sbaglia davanti al portiere il goal che avrebbe chiuso la partita.
Larrivey: 4 Ha due buone occasioni, le spreca.
Allegri: 5 Non convince la scelta di Parola al posto di Lazzari, inoltre la squadra è parsa troppo rinunciataria. Il Cagliari per vincere deve attaccare e chiudere la partita, e non difendersi. Bisogna tuttavia rendere merito agli avversari che hanno lottato e meritato la vittoria.
Arbitro Trefoloni: 3 Pessimo, commette errori sia da una parte che dall'altra; nega un rigore netto all'Udinese. I suoi assistenti sono molto strani: nel primo tempo non viene (giustamente) convalidato un goal di Jeda per un fuorigioco di centimetri; nel secondo tempo l'altro assistente convalida il goal dell'Udinese, con due giocatori in fuorigioco di più di un metro.

Nessun commento:

Posta un commento