domenica 28 febbraio 2010

Pagelle di Chievo-Cagliari

Marchetti: 4,5 Prestazione negativa per il portiere della nazionale. Oltre ad essere in ritardo sul primo goal, si mostra insicuro con alcune uscite a vuoto da brividi.
Biondini: 6 Meglio di Canini nel ruolo di terzino destro; sempre attento, spazza quando deve spazzare a differenza di alcuni suoi compagni che giochicchiano vicino all'area di rigore.
Ariaudo: 5,5 Non commette grandissimi errori, ma sembra sempre insicuro. Gli manca l'esperienza.
Astori: 4 Dopo una serie di ottime prestazioni, questa volta commette due gravi errori, che permettono al Chievo di segnare due goal. Inspiegabile il colpo di testa verso la porta di Marchetti. Il goal del momentaneo pareggio non serve a migliorare il suo voto.
Agostini: 5,5 Non commette gravi errori, tuttavia è troppo impreciso nei cross, non aiutato anche da un campo in condizioni pietose.
Parola: 5 Si fa sempre anticipare di testa, non verticalizza mai e gioca solo orizzontalmente, spesso sbagliando pure.
Barone: 7 Il migliore del Cagliari; ottima prestazione sia in fase di contenimento che in fase d'attacco. Se gioca così, deve giocare titolare.
Lazzari: 4 Forse la peggior partita da quando è nel Cagliari; non azzecca un passaggio, perde tutti i contrasti e viene giustamente sostituito.
Cossu: 4 Suo il cross del pareggio, ma da lui ci si aspetta ben altro. Viene condizionato dai ripetuti falli avversari.
Matri: 4 Un fantasma.
Nenè: 4 Lotta come sempre su tutti i palloni, ma i suoi tiri verso la porta avversaria in questo 2010 sono praticamente zero.
Nainggolan: 0 La prima ammonizione non c'è, ma non si doveva far espellere dopo 5 minuti dal suo ingresso in campo.
Jeda: sv Entra a partita già persa.
Larrivey: 3 Sbaglia il possibile goal del pareggio. Non è un giocatore di calcio.

Allegri: 5 Senza mezza squadra riesce comunque a proporre un Cagliari discreto, anche se la squadra sembra stanca e con poche motivazioni. Non convince l'ingresso di Larrivey, mentre per quello di Nainggolan non poteva prevedere una simile ingenuità. La squadra, in queste ultime due partite, ha fatto fatica a produrre gioco.

Doveri: 7 Ottima direzione della gara. Peccato per la prima ammonizione di Nainggolan, inspiegabile; tuttavia la colpa dell'espulsione è solo ed esclusivamente del giocatore. Non ha timimore ad ammonire i giocatori del Chievo per la loro fallosità.

Nessun commento:

Posta un commento