domenica 7 marzo 2010

Numeri sul Cagliari

Per l'ottava volta consecutiva il Cagliari si trovava in vantaggio durante la partita, ma per un motivo o per l'altro, si è fatto raggiungere o superare nel punteggio finale. Dopo la partita di ieri contro il Catania, la squadra di Allegri non aveva mantenuto il vantaggio in ben altre 7 partite: contro Inter, Chievo, Milan, Palermo, Napoli, Udinese e Fiorentina.
Non tutte queste partite hanno avuto uno svolgimento simile; ad esempio nelle partite contro Milan, Napoli e Fiorentina, il Cagliari si era trovato in svantaggio, per poi rimontare e condurre la gara. Tuttavia si era fatto a sua volta rimontare perdendo (Milan) o pareggiando la sfida.
Contro Inter, Chievo, Palermo e Udinese, la squadra rossoblu si era portata in vantaggio nel primo tempo, per poi essere sconfitta per 2-1 in tutte e quattro le sfide.

I migliori realizzatori del Cagliari, Matri e Nenè, non vanno a segno dalla partita contro il Parma, ben quattro giornate fa. Da quella gara, infatti, sono andati a segno Jeda, Astori, Lazzari, e Cossu e tutti tranne l'ultimo realizzati su palla inattiva. Questo spiega il momento di crisi della squadra sarda che non riesce più a rendere fluida la propria manovra offensiva.

Nessun commento:

Posta un commento